rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Federico Garofoli

Rissa tra stranieri, due immigrati africani finiscono accoltellati

Qualche apprezzamento di troppo nei confronti di una ragazza è costato molto caro a due giovani senegalesi, che sono stati accoltellati dai ragazzi dell'Est Europa che accompagnavano la giovane

Ennesimo episodio di violenza nella provincia scaligera, dove sembra che per le forze dell'ordine non ci sia un attimo di riposo. L'ultimo caso ha avuto luogo ieri sera in via Garofoli a San Giovanni Lupatoto, dove un diverbio tra stranieri si è trasformato prima in una feroce rissa e poi in un vero e proprio accoltellamento.

PER UNA DONNA - Secondo la ricostruzione dei carabinieri che indagano sull'accaduto tutto sarebbe iniziato intorno alle 20.30, quando due giovani senegalesi, regolari in Italia, hanno incrociato per la strada una ragazza accompagnata da alcuni immigrati dell'Est Europa. Qualche commento di troppo, qualche apprezzamento un po' spinto, e tra i due gruppi è rapidamente montata la rabbia. Gli stranieri sono quindi passati ale mani, fino a che, tra spintoni e minacce, uno dei giovani dell'Est non ha tirato fuori un coltello con cui ha immediatamente colpito i due africani.

RICOVERATI - L'abulanza è stata subito allertata da un testimone che assisteva inerme allo scontro. I paramedici di Verona Emergenze sono arrivati immediatamente e hanno constatato che uno dei due senegalesi era stato ferito in modo meno grave e ha deciso di trasferirlo nel vicino policlinico di Borgo Roma, mentre il secondo riportava una ferita seria al torace ed è stato portato all'ospedale di Borgo Trento. Nel trambusto i ragazzi dell'Est hanno approfittato per dileguarsi nel buio della notte e i carabinieri di Verona, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che ricostruire l'accaduto e mettersi sulle tracce del piccolo gruppo di immigrati, per il momento senza successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra stranieri, due immigrati africani finiscono accoltellati

VeronaSera è in caricamento