rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

San Giacomo sar cos, al via i nuovi lavori

L'ultimo intervento coster 130mila euro, cantieri chiusi per inizio estate

Attorno al parco di San Giacomo il cerchio sta quadrando. Con l’ultimo stalcio di lavori presentato in Comune dall’assessore alle Strade Paolo Tosato e dal presidente di Quinta Circoscrizione Fabio Venturi l’area verde verrà completata.

I lavori prevedono la riqualificazione del parcheggio di via Bengasi e la realizzazione di un tratto di pista ciclabile tra via San Giacolo e via Tunisi. Il parcheggio, che attualmente non è dotato di marciapiedi ne di una segnaletica orizzontale adeguata, verrà allargato, saranno 100 i nuovi posti autoche saranno aggiunti agli attuali 200 circa, verrà costruito un marciapiedi che si sviluppera lungo via Bengasi e verranno sistemale le aiuole.

La ciclabile completerà quel sistema di piste che da piazza Bra consentono di arrivare fino all’ospedale in totale sicurezza, e da qui permetteno ai ciclisti di proseguire verso via Legnago. I lavori inizieranno la settimana prossima e costeranno circa 130 mila euro, fra l’altro già stanziati. “Si tratta di un intevento essenziale - ha detto Tosato - che chiude i lavori a San Giacomo e permette di fruire al meglio dell’area verde, ma anche di avere miglior accesso al Politecnico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giacomo sar cos, al via i nuovi lavori

VeronaSera è in caricamento