rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Sorte

Il furto di vestiti nel negozio diventa rapina e due giovani finiscono nei guai

Quando sono stati scoperti, prima hanno restituito la merce danneggia e poi hanno improvvisamente spintonato chi li stava controllando per cercare la fuga a piedi, ma non hanno fatto molta strada

È stata una domenica movimentata al centro commerciale di San Bonifacio. Una coppia di marocchini, B.T. 27enne clandestino, con alle spalle diversi precedenti di polizia, e B.H. 18enne, incensurata, regolare in Italia e domiciliata a San Bonifacio, sono stati fermati da un addetto alla vigilanza del negozio OVS, che li stavano tenendo d’occhio, mentre tentavano di allontanarsi dopo aver nascosto nella borsa della donna due capi d’abbigliamento, ai quali avevano rimosso le placche antitaccheggio.

Fermati dal personale dell'esercizio, i due, dopo aver inizialmente restituito la merce danneggiata, hanno improvvisamente spintonato chi li stava controllando, fuggendo poi a piedi.
La giovane donna è stata bloccata quasi subito, dopo un breve inseguimento nel parcheggio del centro commerciale, ad opera di un addetto alla vigilanza, mentre il suo complice, grazie al pronto intervento di una pattuglia dei carabinieri, non ha fatto molta strada ed è stato arrestato dai militari poco distante: decisiva in questo caso è stata la precisa descrizione fornita dalla centrale operativa.

Comparsi lunedì mattina davanti al giudice monocratico del tribunale di Verona, che ne ha convalidato gli arresti, i due hanno preferito non rilasciare dichiarazioni. Il processo a loro carico è stato quindi aggiornato al prossimo mese di dicembre, essendosi gli indagati avvalsi dei termini a difesa; al termine dell’udienza i due sono stati quindi rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto di vestiti nel negozio diventa rapina e due giovani finiscono nei guai

VeronaSera è in caricamento