Povegliano piange Samuele: giovedì lutto cittadino per i funerali del 22enne
Lo sfortunato studente universitario si è spento nei giorni scorsi all'ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito ad una caduta con i roller sulla pista ciclabile che costeggia l'Adige. Donati gli organi, è stata avviata una raccolta fondi per istituire una borsa di studio in suo ricordo
«La scomparsa del giovane Samuele Conti ha suscitato profonda commozione tra le cittadine ed i cittadini di Povegliano. La cerimonia funebre si terrà domani, 8 giugno, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale in piazza IV Novembre». Ad annunciarlo è il Comune di Povegliano Veronese, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Il 22enne studente dell'Università di Trento, dove frequentava ingegneria dell'informazione e informatica, è deceduto nei giorni scorsi dopo essere stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara, a causa di una brutta caduta sui roller: mentre percorreva la ciclabile che costeggia il fiume infatti, Samuele è finito a terra battendo violentemente la testa. Ricoverato, ha lottato tra la vita e la morte per diverse ore, ma alla fine il suo cuore si è fermato. In seguito è stata decisa la donazione degli organi del giovane: il suo ultimo gesto d'amore.
«Come segno di riconoscimento al servizio dedicato, all'impegno ed allo spessore umano di Samuele - oltre che al suo contributo alla crescita di questa comunità - viene proclamato il lutto cittadino dalle ore 16 fino al termine delle esequie. Le bandiere saranno esposte a mezz'asta ed una delegazione ufficiale del Comune parteciperà al funerale. Sono sospese le iniziative pubbliche di questa settimana del 9 Giugno sugli scavi della Muraiola e dell'11 e 12 Giugno nella villa e nel parco Balladoro.
La famiglia comunica che verranno raccolte donazioni al momento del rito per la fondazione F.O.N.I.C.A.P., per istituire una Borsa di studio a nome di Samuele. Sarà altresì possibile partecipare con un bonifico alle seguenti coordinate:
IBAN:IT 70 D 02008 11713 000105311966
Intestato a:: AIC-NET ALLEANZA ITALIANA CONTRO NEOPLASIE TORACOPOLMONARI
Agenzia: UNICREDIT SPA - VERONA P.TE CRENC. (02116)
Causale: "Borsa di studio Samuele Conti"
Esprimiamo nuovamente la vicinanza della comunità intera alla famiglia ed ai loro cari per la dolorosa perdita».