rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Povegliano Veronese

Povegliano piange Samuele: giovedì lutto cittadino per i funerali del 22enne

Lo sfortunato studente universitario si è spento nei giorni scorsi all'ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito ad una caduta con i roller sulla pista ciclabile che costeggia l'Adige. Donati gli organi, è stata avviata una raccolta fondi per istituire una borsa di studio in suo ricordo

«La scomparsa del giovane Samuele Conti ha suscitato profonda commozione tra le cittadine ed i cittadini di Povegliano. La cerimonia funebre si terrà domani, 8 giugno, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale in piazza IV Novembre». Ad annunciarlo è il Comune di Povegliano Veronese, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. 
Il 22enne studente dell'Università di Trento, dove frequentava ingegneria dell'informazione e informatica, è deceduto nei giorni scorsi dopo essere stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara, a causa di una brutta caduta sui roller: mentre percorreva la ciclabile che costeggia il fiume infatti, Samuele è finito a terra battendo violentemente la testa. Ricoverato, ha lottato tra la vita e la morte per diverse ore, ma alla fine il suo cuore si è fermato. In seguito è stata decisa la donazione degli organi del giovane: il suo ultimo gesto d'amore. 

«Come segno di riconoscimento al servizio dedicato, all'impegno ed allo spessore umano di Samuele - oltre che al suo contributo alla crescita di questa comunità - viene proclamato il lutto cittadino dalle ore 16 fino al termine delle esequie. Le bandiere saranno esposte a mezz'asta ed una delegazione ufficiale del Comune parteciperà al funerale. Sono sospese le iniziative pubbliche di questa settimana del 9 Giugno sugli scavi della Muraiola e dell'11 e 12 Giugno nella villa e nel parco Balladoro.

La famiglia comunica che verranno raccolte donazioni al momento del rito per la fondazione F.O.N.I.C.A.P., per istituire una Borsa di studio a nome di Samuele. Sarà altresì possibile partecipare con un bonifico alle seguenti coordinate:
IBAN:IT 70 D 02008 11713 000105311966
Intestato a:: AIC-NET ALLEANZA ITALIANA CONTRO NEOPLASIE TORACOPOLMONARI
Agenzia: UNICREDIT SPA - VERONA P.TE CRENC. (02116)
Causale: "Borsa di studio Samuele Conti"

Esprimiamo nuovamente la vicinanza della comunità intera alla famiglia ed ai loro cari per la dolorosa perdita».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povegliano piange Samuele: giovedì lutto cittadino per i funerali del 22enne

VeronaSera è in caricamento