rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Samoter, 36 modellini dei macchine da cantiere all'asta per beneficenza

I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione della Comunità Veronese Onlus per la realizzazione di opere di solidarietà sociale

Misurano meno di 50 centimetri per poco più di 800 grammi di peso, ma a livello di dettaglio non hanno nulla da invidiare alle macchine reali da 18 tonnellate e oltre. Sono i modellini delle macchine movimento terra che domani, 25 febbraio, alle 11 nel padiglione 7 di Veronafiere, saranno battuti all’asta a scopo benefico.

Organizzata da Samoter e Ritchie Bros Auctioneer con il contributo di Meccanizzazione in Miniatura, il catalogo dell’asta prevede 36 modelli die-cast tra sollevatori telescopici, mini escavatori, bulldozer, autobetoniere e anche un diorama di cantiere edile, con scale che vanno dall'1:32 all'1:50, realizzati dalle grandi case costruttrici a scopo promozionale e in tiratura limitata di poche migliaia di pezzi al mondo.

I proventi dell'asta saranno interamente devoluti alla Fondazione della Comunità Veronese Onlus per la realizzazione di opere di solidarietà sociale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samoter, 36 modellini dei macchine da cantiere all'asta per beneficenza

VeronaSera è in caricamento