rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Salute mentale, ecco il secondo report veneto

Sandri: "Permette di conoscere dinamiche di malattie spesso subdole..."

67.000 pazienti assistiti, oltre 20.000 ricoveri, 1.346.000 prestazioni erogate. Sono questi i macro numeri del Secondo Rapporto sulla Salute Mentale nel Veneto, che è stato presentato presso la sede dell’Ulss 20 di Verona in Via Valverde 42, dall’Assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri, alla presenza del Direttore Generale dell’Ulss scaligera Giuseppina Bonavina e del Preside della Facoltà di Medicina dell’Università Michele Tansella.

Nell’occasione, è stato anche illustrato il Progetto Obiettivo Regionale 2010-2012 per la Tutela della Salute Mentale, approvato dalla Giunta regionale ed ora al vaglio della Commissione Sanità del Consiglio.

“Il Report – sottolinea Sandri – costituisce un elemento fondamentale per la conoscenza di un fenomeno di grande impatto sulla salute dei veneti, perché permette di conoscere a fondo le dinamiche di patologie spesso subdole e, a volte, anche all’origine di drammatici fatti di cronaca. Uno strumento utilissimo per vedere se e dove si può far meglio nella cura e nell’assistenza”. Il documento contiene tutta una serie di dati generali e singoli spaccati che sono andati ad indagare il fenomeno sul territorio, Ulss per Ulss.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute mentale, ecco il secondo report veneto

VeronaSera è in caricamento