rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio, 4

Ecco il “Salone dell’Orientamento”: tre giorni dedicati alle scuole

La manifestazione si svolgerà al palazzo della Gran Guardia dal 15 al 17 novembre e sarà finalizzata a illustrare l'offerta scolastico-formativa del territorio agli alunni

Da giovedì 15 a sabato 17 novembre, in Gran Guardia, si terrà la quarta edizione del “Salone dell’Orientamento” promossa dall’assessorato all’Istruzione del Comune, dalla Provincia e dall’Ufficio Scolastico di Verona in collaborazione con le Ex-Reti per l’Orientamento.

La manifestazione, finalizzata a illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di 1° grado e alle loro famiglie, è stata presentata questa mattina dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti e dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Giovanni Pontara. “Sono già 88 le classi che hanno prenotato la visita – ha detto Benetti – e ben 52 gli istituti che saranno presenti per fornire informazioni. L’iniziativa sarà un’importante vetrina per tutte le realtà scolastiche di Verona e provincia che permetterà soprattutto agli studenti di confrontare diversi percorsi scolastici e formativi, al fine di compiere delle scelte responsabili per il loro futuro”.

La manifestazione, che sarà inaugurata giovedì 15 novembre alle ore 11, sarà aperta la mattina fino alle ore 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Nella giornata di sabato 17 si terranno, alle ore 10.30 e alle ore 15, “Esperienze per scegliere”, due incontri informativi per genitori e studenti sui diversi percorsi di studio, con testimonianze dirette e con uno spazio per le domande dei partecipanti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il “Salone dell’Orientamento”: tre giorni dedicati alle scuole

VeronaSera è in caricamento