rotate-mobile
Cronaca

Sale sull'autobus e semina il terrore con un coltello

Ieri verso le 19 un uomo di mezz'et salito su un pullman in via Corsini e ha minacciato l'autista

Il motivo per cui un uomo tra i trenta e i quarant'anni abbia deciso di seminare il terrore in un autobus di linea ieri sera rimane un mistero. O meglio, sicuramente l'alcol e la droga ci hanno messo lo zampino. I suoi pensieri, quando alle 19.00 ha deciso di salire sull'autobus in via Corsini a Borgo Venezia, probabilmente non seguivano una logica normale. Fatto sta che appena l'uomo è entrato, visibilmente alterato, ha tirato fuori un coltellino e ha iniziato a tagliare le manopole cui i passeggeri si appendono durante il viaggio.

Dopo averne rovinate due o tre si è diretto verso l'autista, minacciandolo sempre con l'arma da taglio in mano. In quel momento il dipendente Atv ha aperto le porte per far scendere i passeggeri. Per tutta risposta l'aggressore ha spintonato e forse colpito con un pugno un uomo prima che scendesse. Successivamente, trovatosi ormai solo nell'autobus, ha deciso di squagliarsela e dileguarsi per le vie di Borgo Venezia. I poliziotti, infatti, quando sono arrivati sul posto non l'hanno più trovato.

Per lui le ore prima della cattura potrebbero essere contate
. Gli inquirenti, infatti, possono contare su una testimonianza precisa dell'autista, secondo cui l'aggressore sarebbe italiano, e sulle telecamere a circuito chiuso montate nel pullman. Il malvivente è accusato di danneggiamento e minacce aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sull'autobus e semina il terrore con un coltello

VeronaSera è in caricamento