rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Prima giornata di Saldi anche a Verona, per ora nessun "assalto" ai negozi

"È ancora troppo presto per azzardare stime - ha spiegato il presidente regionale di Confcommercio, Massimo Zanon - Diciamo che siamo cautamente ottimisti per il weekend"

Primo giorno di saldi anche a Verona, con numerose ottime offerte pensate per accontentare ogni tipologia di cliente. Tanti i cittadini veronesi e i turisti che, in concomitanza con una giornata molto fredda e tuttavia soleggiata, si sono riversati in centro per un po' di shoppping. Ma in generale in tutto il Veneto è stato un giovedì senza veri e propri  "assalti" ai negozi. Le prime indicazioni le fornisce la Confcommercio del Veneto, che assieme alla Federazione Moda Italia sta monitorando la situazione nei centri storici della regione.

Nessuna coda, ma sono state comunque molte le persone che nel primo giorno degli sconti d'inverno sono entrare nei negozi di abbigliamento per cercare le occasioni migliori. "È comunque ancora troppo presto per azzardare stime - afferma il presidente regionale di Confcommercio, Massimo Zanon - Diciamo che siamo cautamente ottimisti guardando al prossimo weekend, quando i consumatori avranno più tempo libero per fare acquisti. Solo fra due settimane, a metà gennaio, avremo un quadro più chiaro".

I dati del centro studi di Confcommercio prevedono che 6 italiani su 10 faranno acquisti in questo periodo. Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio ogni famiglia spenderà 344 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori per un valore complessivo di 5,3 miliardi di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima giornata di Saldi anche a Verona, per ora nessun "assalto" ai negozi

VeronaSera è in caricamento