rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Saldi estivi: nonostante il caldo africano, gli sconti sono partiti con il piede giusto

Sabato 4 luglio, nel primo giorno di saldi, i negozi del centro di Verona si dicono soddisfatti delle vendite, anche se sono ancora lontani i risultati pre crisi economica

Sembrano essere partiti in modo positivo i saldi estivi a Verona. Ieri sabato 4 luglio, primo giorno di ribassi, i negozi del centro sono stati largamente frequentati da residenti e turisti. I commercianti registrano non solo ingressi nei punti vendita, ma anche acquisti. Tuttavia, seppure in ripresa, il settore shopping ancora non riesce a tornare ai fasti pre crisi economica.

A L'Arena, il titolare del negozio Emporio Armani, Paolo Gasperi racconta: "Sono entrate molte persone, e parecchie hanno fatto acquisti. Già la scorsa primavera abbiamo notato un ritorno degli italiani, negli ultimi anni in netta flessione: tanti hanno acquistato anche a prezzi non scontati". Però sono soprattutto i turisti stranieri a trainare le vendite, come ribadisce Gasperi: "Il rublo ha ripreso valore e il potere d'acquisto dei russi è migliorato, quindi hanno ricominciato a spendere un po' di più. Inoltre, ci sono molti coreani e cinesi, che però sono a Verona solo di passaggio: bisognerebbe cercare di prolungarne il soggiorno".

Anche altri negozianti del centro, ai microfoni de L'Arena, hanno confermato il massiccio afflusso di clienti stranieri e si dichiarano abbastanza contenti dell'avvio dei saldi estivi. Non si registra il pienone nei negozi, ma il flusso appare continuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi: nonostante il caldo africano, gli sconti sono partiti con il piede giusto

VeronaSera è in caricamento