rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Saldi estivi 2015, sono iniziati oggi gli sconti in Veneto: 230 euro la spesa media

Sabato 4 luglio sono ufficialmente iniziati i saldi in a Verona e nel resto della regione. Secondo la Confcommercio di Verona, il budget stanziato dalle famiglie sarà lo stesso del 2014

Sono finalmente iniziati i saldi estivi in Veneto oggi sabato 4 luglio. l'Ufficio Studi nazionale di Confcommercio stima che ogni famiglia spenderà in media 230 euro per abbigliamento e calzature scontate. La cifra non è tanto diversa da quella spesa l'anno scorso per i saldi di fine stagione 2014. In ogni caso, è bene seguire i consigli dell'Adiconsum per non fare acquisti incauti durante il periodo di sconti.

Come riporta il quotidiano L'Arena, Confcommercio Verona ha illustrato il proprio punto di vista su questi saldi 2015 e ha dichiarato: "Le vendite estive rappresentano sempre un momento di richiamo per le famiglie, anche se negli ultimi anni la quota destinata a questo tipo di acquisto si è ridotta in linea con le esigenze di un bilancio familiare condizionato da un calo del reddito disponibile. I consumatori italiani tenderanno sostanzialmente a confermare i budget dell'anno scorso, anche se con piccoli assestamenti al rialzo, mentre ci sono buone prospettive per gli stranieri, complice la contemporaneità dell'Expo, che dovrebbe aumentarne la presenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2015, sono iniziati oggi gli sconti in Veneto: 230 euro la spesa media

VeronaSera è in caricamento