rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Giovedì al via i saldi, ma in parte sono già iniziati con sconti e promozioni

In alcuni negozi già da Santo Stefano si è potuta trovare merce a prezzi fortemente ribassati. E per i consumatori valgono i soliti accorgimenti delle vendite di fine stagione

Iniziano ufficialmente giovedì 5 gennaio, ma sono già stati anticipati dai commercianti con offerte dedicate ai clienti affezionati. Sono i saldi di fine stagione, ma ormai li si può chiamare saldi post natalizi, dato che in via ufficiosa in alcuni negozi sono partiti già da Santo Stefano. Non si possono chiamare ancora saldi, ma i ribassi già ci sono stati e continueranno anche dopo il 5 gennaio, solo che da quel giorno li si potrà chiamare saldi sul serio. Adesso sono semplici promozioni oppure sconti, magari riferiti a voce dalle commesse se non proprio comunicati in precedenza da messaggini sul telefonino o da e-mail.

Non a caso, la polizia municipale di Verona era partita già da metà dicembre con i promemoria per i consumatori sulla merce in saldo, consapevole ormai della consuetudine ormai diffusa dei pre-saldi.

Le regole non sono cambiate, quindi sono sempre validi i soliti suggerimenti: la merce in saldo deve essere divisa dalla merce non scontata e deve riportare il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo scontato. Gli indumenti in saldo si possono provare e pagare con bancomat o carte di credito e soprattutto anche la merce in saldo si può cambiare, basta conservare lo scontrino che ne attesta l'acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì al via i saldi, ma in parte sono già iniziati con sconti e promozioni

VeronaSera è in caricamento