rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Sacconi inaugura Job&Orienta: "Puntare sui giovani"

La ventesima edizione dell'espositore avr tre nuovi stand dedicati al mondo dell'istruzione

È partita l'edizione numero venti di Job & Orienta 2010, la mostra convegno nazionale dedicata al mondo della scuola, all’orientamento, alla formazione e al lavoro.

Ad inaugurare il fitto programma culturale proposto c'era il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maurizio Sacconi, intervenuto in videoconferenza direttamente dal Ministero. Ribadendo l'importanza dell'espositore fieristico: "Negli ultimi due anni non abbiamo conosciuto un periodo felice per il lavoro e l'occupazione e per il futuro è importante investire sulle forze fresche dei giovani. É importante indirizzare i nostri ragazzi verso la giusta via per esprimere le loro potenzialità. Perchè è questa la ricetta per uscire dalle difficoltà economiche un cui versiamo".


L'area espositiva è divisa in due macroaree dedicate al mondo dell'istruzione e al mondo dell'università, formazione e lavoro.Le novità di quest'anno interessano la prima area, arricchita da tre nuove sezioni: JobEducational (dedicata a progetti educativi sui temi della cittadinanza, solidarietà e sostenibilità), Expolingue (corsi di lingue e viaggi studio) e JobItinere (dedicato al turismo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacconi inaugura Job&Orienta: "Puntare sui giovani"

VeronaSera è in caricamento