rotate-mobile
Cronaca

Sabato e domenica torna il campionato di s-cianco

Il torneo continuer nel weekend ripettivamente a Zevio e Cerro

Sabato 1 maggio dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà a Zevio, in piazza Santa Toscana, la settima giornata dell’ottavo campionato veronese di S-cianco, iniziato il 14 marzo. L’incontro vedrà partecipare per la categoria adulti le squadre di Zevio, Prunea, Borgo Milano, Castelrotto, Corte Spadarina, Quinzano; per la categoria ragazzi Alcenago, Libero Vinco Chiesa, Cerro, Libero Vinco Campanile Arbizzano, Alcenago; per la categoria juniores Pescantina, Cerro, Veronetta, Sri Lanka.

L’ottava giornata si terrà invece domenica 2 maggio in piazzale Alferia a Cerro. A gareggiare saranno le squadre di Cerro, Vo’Sole, Libero Vinco, Arbizzano, Piazza del Popolo, Pescantina. Questa giornata sarà decisiva per stabilire chi avrà accesso alle semifinali di Sona e Quinzano, che si disputeranno rispettivamente il 9 e il 16 Maggio.

Intento dell’Associazione giochi antichi è che l’ottava edizione del campionato confermi lo s-cianco come gioco tradizionale sempre più diffuso e radicato e a tutti gli effetti considerato espressione della cultura di territorio. Insieme al comune di Verona il campionato è organizzato in collaborazione con i comuni di Cerro, Grezzana, Sant’Ambrogio, Sona, San Zeno di Montagna, Zevio e con il patrocinio della provincia di Verona e della regione Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato e domenica torna il campionato di s-cianco

VeronaSera è in caricamento