rotate-mobile
Cronaca

S alle nuove aree verdi per Cadidavid e Borgo Roma

Lavori finiti entro il mese di luglio, il costo per le casse del Comune sar di 80mila euro

L’assessore ai Giardini Luigi Pisa ha presentato  l’intervento di riqualificazione delle aree verdi in via Belobono a Cadidavid ed in via Brioni vicino al cimitero di Borgo Roma. Presente il presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi.

“L’intervento, che ha un costo complessivo di 80 mila euro – spiega l’assessore Pisa – porterà, entro il prossimo luglio, alla riqualificazione di due aree verdi della quinta Circoscrizione, con la creazione di nuovi spazi d’incontro e gioco per i cittadini”. 

L’intervento nell’area verde di via Belobono riguarderà una superficie di circa 9 mila metri quadri e porterà alla sistemazione di un campo giochi, un campetto da calcio e di un’area giardino. La riqualificazione prevede: il ripristino del ghiaino nelle aree a gioco; la sistemazione del marciapiede su via Ventura; la realizzazione di una nuova recinzione; la piantumazione di alcune alberature; una nuova fontanella e la risistemazione del percorso dell’area cani esistente.

Nell’area verde di via Brioni, una superficie di circa 13 mila metri quadri, è prevista la realizzazione di una nuova area cani, verso via Benedetti con accesso indipendente, e la riqualificazione degli spazi verdi con il ripristino dei percorsi pedonali in macadam; il posizionamento di una nuova fontanella e panchine; e la sistemazione dell’impianto di irrigazione esistente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S alle nuove aree verdi per Cadidavid e Borgo Roma

VeronaSera è in caricamento