rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Ruota panoramica a Verona a febbraio 2016: rilanciata l'idea dell'ex assessore Corsi

Si torna a parlare dell'installazione di una ruota panoramica in via Pallone per febbraio 2016. L'ha rilanciata l'assessore al Turismo Marco Ambrosini

A quasi un anno di distanza, ritorna la proposta lanciata dall'ex assessore Enrico Corsi di installare una ruota panoramica a Verona, più precisamente in via Pallone, prima del Ponte Aleardi, vicino alle Mura di Lungadige Capuleti.

Come riferisce L'Arena, la proposta è stata rilanciata dal neo assessore al Turismo della Giunta Comunale, Marco Ambrosini, che parla di una probabile apertura di due mesi di prova a febbraio 2016, per testare quale potrebbe essere l'interesse dei veronesi e dei turisti alla giostra, nonchè il suo impatto sul territorio. Come confermato dallo stesso sindaco Tosi, al bando pubblico sono chiamate a partecipare diverse imprese, ma la selezione dovrebbe essere rapida. Infatti, siamo già a novembre e febbraio non è lontano.

Nel veronese, la ruota panoramica non sarebbe una novità, visto che ce ne è già una che svetta a Villafranca e permette di guardare dall'alto il territorio. Dunque, anche Verona potrebbe averne presto una.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica a Verona a febbraio 2016: rilanciata l'idea dell'ex assessore Corsi

VeronaSera è in caricamento