rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzale Maestri Del Commercio

La Giunta comunale approva il bando di gara per una ruota panoramica in città

"La fase sperimentale della nuova attività corrisponderà ad un periodo di servizio pari a quattro mesi, da realizzarsi indicativamente nella primavera prossima", ha spiegato l'assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini

E’ stato approvato martedì dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini, il bando di gara per installazione in via sperimentale di una ruota panoramica in piazza Maestri del Commercio, lungo le mura di via Pallone, nella parte finale in direzione del Lungadige.
“Confermata la pubblicazione entro il prossimo mese di dicembre – dichiara l’assessore – del bando di gara che consentirà l’individuazione di un operatore interessato all’installazione e gestione di questa tipologia di attrazione turistica. La fase sperimentale della nuova attività corrisponderà ad un periodo di servizio pari a quattro mesi, da realizzarsi indicativamente nella primavera prossima. A titolo di compensazione per la realizzazione dell’attività – precisa Ambrosini – il soggetto privato destinatario del servizio corrisponderà al Comune una quota su ogni biglietto venduto e, comunque, un valore minimo quantificato pari a 10 mila euro che saranno prioritariamente destinati alla realizzazione del progetto di valorizzazione luminosa delle mure viscontee. La proposta giudicata più idonea sarà trasmessa dal Comune alla Soprintendenza per le dovute valutazione”.

POLEMICI CROCE E FANTINATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta comunale approva il bando di gara per una ruota panoramica in città

VeronaSera è in caricamento