rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Via Binelunghe

Rugbisti e animali insieme in un calendario per un progetto benefico

L'iniziativa "Terzo Tempo" ha visto la collaborazione tra i giocatori del Rugby Club Valpolicella e i cani e gatti ospiti del rifugio comunale Fietta, con lo scopo di raccogliere fondi per ENPA e la società sportiva

È stato presentato venerdì mattina dagli assessori all’Ambiente Enrico Toffali e allo Sport Alberto Bozza il progetto benefico “Terzo tempo – scende in campo la solidarietà tra rugbisti ed animali” che ha portato alla realizzazione di un calendario 2017 con protagonisti i giocatori del Rugby Club Valpolicella e i cani e gatti ospiti del rifugio comunale Fietta. Presenti il presidente della Sezione ENPA di Verona Romano Giovannoni, associazione che gestisce il rifugio comunale, il presidente del Rugby Club Valpolicella Sergio Ruzzenente ed i giocatori della squadra, protagonisti del calendario.
“Ringrazio gli ideatori del progetto - dichiara l’assessore Toffali - che hanno realizzato un’iniziativa originale e scelto di condividere il percorso con ENPA Verona, tramite la donazione di parte del ricavato della vendita dei calendari. Tra gli obiettivi del progetto “Terzo Tempo”, infatti, vi è anche la volontà di intervenire a favore del benessere animale e, quindi, sensibilizzare i cittadini, sportivi e non, nei confronti dell’adozione degli ospiti del rifugio del cane. Non posso che essere soddisfatto - precisa Toffali - nell’evidenziare come attorno al rifugio del cane, inaugurato ufficialmente da poco più di un anno, vi siano sempre molto entusiasmo e molta partecipazione anche da parte di realtà non legate direttamente alla tutela degli animali. Grazie a queste iniziative, infatti, un numero sempre maggiore di persone viene informato sul ruolo svolto dalla struttura comunale e, più in generale, sensibilizzato nei confronti delle tematiche legate al benessere animale”.
“Sempre più spesso assistiamo al connubio tra sport ed iniziative benefiche – dichiara l’assessore Bozza – e questo progetto è un’ulteriore dimostrazione di come tra i valori degli sportivi vi sia proprio il senso di solidarietà. Ringrazio gli ideatori del progetto e tutta la società del Rugby Club Valpolicella per averlo condiviso, nella speranza che il cuore generoso di tutti gli sportivi spinga ad acquistare il calendario e sostenere così il rifugio comunale Fietta”.
Il ricavato della vendita dei calendari verrà equamente distribuito tra la società sportiva ed ENPA Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugbisti e animali insieme in un calendario per un progetto benefico

VeronaSera è in caricamento