rotate-mobile
Cronaca Rivoli Veronese

Sorpresi dai carabinieri a rubare materiale in un'azienda fallita: tre uomini in manette

Il curatore fallimentare aveva segnalato che alcuni colpi erano stati messi a segno durante il periodo natalizio nella ditta situata a Rivoli Veronese, così i carabinieri hanno aumentato la frequenza dei controlli

Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caprino Veronese, che li avrebbe sorpresi a rubare materiale ferroso e attrezzature per l’edilizia stradale da una azienda di Rivoli Veronese.
Si tratta di un italiano e due stranieri, tutti residenti in provincia di Brescia, che intorno all'ora di pranzo di martedì sarebbero stati colti sul fatto mentre caricavano su un furgone materiali tecnici, pali e centine in ferro accatastati all’interno di un capannone industriale dove operava, fino a qualche mese fa, una azienda ora dichiarata fallita.

In precedenza il curatore fallimentare aveva già segnalato alcune incursioni avvenute durante il periodo natalizio, motivo per cui i carabinieri di Caprino avevano deciso di aumentare la frequenza dei controlli presso quel sito, nel tentativo di impedire nuovi furti. Così, quando martedì hanno notato il furgone all’interno dell’area industriale, i militari dell’Aliquota Radiomobile sono subito intervenuti, cogliendo in flagranza di reato i tre, mentre stavano finendo di caricare il veicolo. 

Già gravati da precedenti specifici, i tre sono stati dichiarati in arresto ed è stata data comunicazione di quanto avvenuto al Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, il dottor Gennaro Ottaviano, che ha disposto che venissero trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza con rito direttissimo programmata per giovedì mattina. All'esito di questa, il giudice Valentina Fabiani ha convalidato il provvedimento disponendo la custodia cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei rispettivi comuni di residenza del Bresciano, rinviando il processo alla prossima udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dai carabinieri a rubare materiale in un'azienda fallita: tre uomini in manette

VeronaSera è in caricamento