rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Alessandro Tebaldi

Sorpreso a rubare nei garages, dice di cercare la sua bici: ladro in carcere

Un residente di un condominio di via Tebaldi ha deciso di fare un controllo nella zona dei box auto dopo aver udito dei forti rumori e li vi ha trovato il 21enne

Non era ancora riuscito ad arraffare nulla ma è stato comunque colto sul fatto da uno dei condomini, che poi ha messo i carabinieri sulle sue tracce: Edgar Pyrchu, russo del 1995, è stato tratto in arresto nella notte tra domenica e lunedì per furto continuato. 
Era circa mezzanotte e mezza quando un residente di via Tebaldi ha segnalato un tentativo di furto presso i garages condominiali. L'uomo era sceso a vedere cosa stesse succedendo dopo aver sentito alcuni rumori piuttosto forti: sul posto aveva trovato un ragazzo molto giovane, che diceva di essere lì per cercare la sua bicicletta. Ma il residente ha subito notato i due garages forzati e aperti allo stesso modo, così, dopo aver interpellato proprietari e capendo che era stato il giovane intruso a scassinarli, ha allertato il 112. Il giovane però nel frattempo si era già allontanato e quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno iniziato a cercarlo per le vie limitrofe, trovandolo poco dopo e riconoscendolo grazie alla descrizione fornita dalla persona che l'aveva sorpreso nella zona dei box auto. Il ragazzo però indossava vestiti diversi da quelli descritti e completamente asciutti nonostante la pioggia: questo perché poco prima si era cambianto, nascondendo gli abiti che potevano contribuire al suo riconoscimento nello zainetto, insieme alla pinza di 20 centimetri che l'aveva aiutato a forare la lamiera dei garages insieme ad alcuni chiodi. Con sè non aveva alcuna refurtiva, dal momento che aveva solo fatto in tempo a guardare e rovistare dentro ai box. 
Pluripregiudicato sempre per reati contro il patrimonio, è stato arrestato portato lunedì mattinata davanti al giudice per il rito direttissimo: nei suoi confronti è stato disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa dell'udienza che si svolgerà ad aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare nei garages, dice di cercare la sua bici: ladro in carcere

VeronaSera è in caricamento