rotate-mobile
Cronaca Bonavigo / Via Carlo Ederle

Scoperti a rubare al campo sportivo: un maggiorenne e 2 minori nei guai

Era da qualche tempo che agli impianti sportivi di Bonavigo venivano commessi alcuni furti, così i carabinieri hanno deciso di indagare e durante un appostamento hanno notato i tre giovani, a volto coperto, che rubavano dell'attrezzatura

Dopo alcuni furti avvenuti presso il campo sportivo di Bonavigo, i carabinieri della stazione di Minerbe hanno dato il via alle indagini per risalire agli autori, così nella notte tra lunedì e martedì hanno dato vita ad un appostamento. 
Intorno a mezzanotte e mezza, i militari hanno notato 3 individui, completamente travisati, arrivare in bicicletta e scavalcare le recinzioni e portarsi verso gli spalti dove, pensando che non ci fosse nessuno ad osservarli, hanno cercato di appropriarsi di alcune attrezzature da giardinaggio. È scattato a quel punto l'intervento dell'Arma, che ha permesso di sventare il furto e arrestare G.E., cittadino italiano, classe 1999 e incensurato, mentre altri due ragazzi minorenni sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.
Questi ultimi sono stati affidati ai genitori, mentre G.E. è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di domiciliari e martedì mattina è stato condotto presso il tribunale di Verona. Lì il giudice Donati ha convalidato il provvedimento e concesso i termini di difesa fissando il processo al 12 giugno prossimo, rimettendo il giovane in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a rubare al campo sportivo: un maggiorenne e 2 minori nei guai

VeronaSera è in caricamento