rotate-mobile
Cronaca Isola Rizza / Via Conche

Scoperto a rubare sul camper, litiga col proprietario e scappa: arrestato

Il tutto è avvenuto nella zona di Porta Palio, con il 43enne che poco dopo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina improria, dopo la segnalazione arrivata al 112

Era pomeriggio inoltrato in corso Porta Palio, a Verona, quando un pregiudicato veronese di 43 anni ha deciso di sfondare il finestrino di un camper, per salire sopra al mezzo e cercare qualcosa da portare via. 
Peccato però che il conducente del veicolo, un turista spagnolo di 45 anni, fosse in zona e, una volta sentiti i rumori, si sia precipitato a guardre. Al criminale così non è rimasto che scappare via, dopo aver ingaggiato una collutazione con il proprietario, che nel frattempo è riuscito ad allertare telefonicamente il 112. 
In pochissimo tempo, sul posto è arrivata così una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Verona, che hanno notato l'uomo mentre scappava, ad alcune centinaia di metri di distanza, così lo hanno raggiunto e arrestato in flagranza con l'accusa di tentata rapina impropria.

Trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata di sabato il 43enne è stato portato davanti al giudice del tribunale di Verona, che dopo aver convalidato l’arresto, ha rinviato l’udienza disponendo la sua custodia in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare sul camper, litiga col proprietario e scappa: arrestato

VeronaSera è in caricamento