rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Sorte

Rubano scarpe e vestiti nei centri commerciali e infine vengono arrestati

I carabinieri li hanno arrestati a San Bonifacio, dove sono stati trovati com addosso ben 7 capi rubati. I militari poi si sono accorti che anche le scarpe erano il frutto di un furto, compiuto però alle Corti Venete

Si sono resi protagonisti di alcuni furti di capi d'abbigliamento e calzature nei centri commerciali “San Bonifacio” e “Le Corti Venete” di San Martino Buon Albergo, ma nella serata di martedì sono finiti in manette per mano dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di San Bonifacio: si trattava di due cittadini marocchini, clandestini e senza fissa dimora, di 30 e 23 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.

I due nordafricani sono stati bloccati dai militari, prontamente intervenuti su richiesta dalla direttrice di un negozio di abbigliamento, mentre si allontanavano con ben 7 capi addosso, che avevano precedentemente “provato” nei camerini ed ai quali avevano strappato le placche antitaccheggio. Nonostante l’escamotage adottato, il sistema d’allarme si è comunque attivato grazie ad un dispositivo aggiuntivo presente all’interno di uno dei capi.

Inoltre, durante la perquisizione personale, gli uomini dell'Arma si sono accorti del fatto che i due ai piedi avevano delle scarpe nuove: ulteriori accertamenti svolti sul momento, hanno portato alla luce il fatto che le calzature, del valore di 200 euro, erano state rubate poco prima all’interno del centro commerciale “Le Corti Venete”.

I ladri sono stati quindi arrestati e condotti nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di San Bonifacio dove hanno trascorso la notte.
Il provvedimento è stato convalidato nella tarda mattinata di mercoledì dal giudice monocratico del tribunale di Verona che, con rito abbreviato, ha condannato i due ad 1 anno di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento di 400 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano scarpe e vestiti nei centri commerciali e infine vengono arrestati

VeronaSera è in caricamento