rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Vigasio

Colti con le mani nel sacco: rubano 22mila euro in giubbini dal carico del loro camion

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Verona nella zona della Genovesa, dopo essere stati sorpresi con della merce sottratta poco prima dal carico che loro stessi stavano trasportando

Rubavano la merce dal carico del loro stesso camion ma alla fine sono stati sorpresi e catturati dai carabinieri. Due romeni e un italiano, dipendenti di una ditta di autotrasporti che aveva in appalto alcune mansioni della nota azienda Tnt, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso, derubricata poi dal giudice all'udienza di convalida dell'arresto in appropriazione indebita aggravata, e ora si trovano agli arresti domiciliari. 

Alcune segnalazioni avevano messo in allerta i militari nei giorni scorsi: la stessa Tnt aveva denunciato alcuni ammanchi di merce, segno che qualche dipendente provava ad "arrotondare lo stipendio", mentre altri cittadini avevano notato un furgone proprio di Tnt in una zona un po' isolata della Genovesa. I militari allora sono giunti sul posto e hanno atteso che i malviventi caricassero la merce nella propria vettura privata per mettere loro le manette ai polsi. 

Durante il loro viaggio al punto Tnr infatti, i tre dirottavano il furgone alla Genovesa, dove tiravano fuori la merce dagli scatoloni, uno o due capi, per metterla in alcuni sacchi neri utilizzati spesso per la spazzatura, che venivano conservati nell'altro furgone parcheggiato. A quel punto andavano a fare la consegna, si facevano firmare le bolle di carico per mostrare che tutto era in regola, poi tornavano nel punto dove avevano lasciato i sacchi, che venivano trasferiti nell'auto di uno di questi e portati via. 
Nell'occasione erano stati rubati 64 capi d'abbigliamento Napapijri, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 22.000 euro. Ma stavolta gli è andata male e il 3 luglio dovranno tornare in aula per rispondere delle loro azioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colti con le mani nel sacco: rubano 22mila euro in giubbini dal carico del loro camion

VeronaSera è in caricamento