rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubano gasolio dai tir parcheggiati, due ventenni in manette

Denunciato a piede libero un terzo complice e una ragazza di 15 anni di San Martino

Sono stati beccati in flagranza ieri notte, verso le 23e45, mentre tentavano di rubare gasolio da un tir a rimorchio parcheggiato in via Brognoligo a Verona. Grazie ad una segnalazione di un cittadino, insospettito dalla presenza di un’auto e di tre persone a piedi, sono finiti in manette due cittadini di origine romena, Nicolae Patruca, di 24 anni, e Dorel Cornel Stochita, 22.

Un terzo complice è riuscito a scappare alla vista dei carabinieri intervenuti, ma in seguito agli accertamenti sulla vettura è stato identificato e denunciato a piede libero. Il loro “giro” per trafugare carburante l’avevano già fatto: sul posto sono state trovate tre taniche da 30 litri riempite con il gasolio. A bordo della vettura i militari sono riusciti ad identificare una quarta persona, una ragazza di 15 anni residente a San Martino Buon Albergo, che è stata denunciata.

I due ventenni sono stati processati per direttissima ieri sera, verso le 18, dal giudice monocratico del tribunale di Verona che ha stabilito per loro gli arresti domiciliari con obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio dai tir parcheggiati, due ventenni in manette

VeronaSera è in caricamento