rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

I passeggeri dormono e loro rubano i cellulari mentre il treno è in sosta: arrestati poco dopo

All'alba di domenica si sono introdotti sull'Intercity Notte partito da Roma la sera precedente e diretto a Rovereto e si sono impossessati dei telefoni, una viaggatrice però si sarebbe accorta di quanto stava accadendo e ha dato l'allarme

Ritenuti i responsabili dei furti commessi all'alba di domenica alla stazione di Porta Nuova, ai danni di alcuni passeggeri di un treno Intercity Notte partito da Roma la sera precedente e diretto a Rovereto, due giovanissimi cittadini tunisini sono stati arrestati poco dopo dai carabinieri della sezione radiomobile di Verona.

I militari infatti avrebbero accertato che, intorno alle ore 5, i due stranieri sarebbero saliti a bordo del treno in sosta allo scalo ferroviario scaligero e si sarebbero appropriati di alcuni telefoni cellulari lasciati sui tavolinetti dai proprietari che si erano addormentati. Una viaggiatrice però si sarebbe accorta di quanto stava accadendo e ha dato l'allarme, a quel punto i due sarebbero scappati abbandonando la stazione, ma la loro fuga è durata poco. 
Le persone derubate si sono rivolte alla centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Verona, segnalando che i loro smartphone erano geolocalizzati nel centro storico scaligero. Le pattuglie, grazie alle precise informazioni fornite loro, avrebbero così rintracciato i due mentre erano seduti all’esterno di uno dei locali del Liston, con la refurtiva sul tavolino davanti a loro. 

Arrestati, lunedì mattina sono comparsi davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e fissato il processo per il 19 dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I passeggeri dormono e loro rubano i cellulari mentre il treno è in sosta: arrestati poco dopo

VeronaSera è in caricamento