rotate-mobile
Cronaca Legnago

Ruba al supermercato e fornisce un nome falso ai carabinieri: arrestato

È stato il personale dell'attività ad avvisare i militari la presenza di un uomo che stava cercando di portare via della merce dagli scaffali senza pagare: si trattava di un 27enne marocchino, già noto alle forze dell'ordine

Il suo tentativo di fare la "spesa gratis" non è andato a buon fine e si è concluso con il suo arresto. Si tratta di un 27enne di origini marocchine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che nel pomeriggio di mercoledì è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Legnago. 

I militari sono intervenuti su richiesta del personale di un supermercato che aveva segnalato la presenza di un uomo che stava cercando di portare via della merce dagli scaffali senza pagare. Giunti in pochi minuti sul posto, i carabinieri lo hanno fermato ed hanno restituito il maltolto. Nel frattempo lo straniero, al fine di eludere il controllo, ha fornito ai militari un nome falso, ma ben presto gli accertamenti hanno fatto emergere le sue vere generalità.

Per questi motivi il nordafricano è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza. Nella mattinata di giovedì è stato condotto davanti al tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha condannato il 27enne a 6 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato e fornisce un nome falso ai carabinieri: arrestato

VeronaSera è in caricamento