rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Colognola ai Colli / Via San Biagio

Ruba le offerte in chiesa ma il parroco scopre gli ammanchi e lo fa arrestare

Le segnalazioni del religioso hanno messo in allerta i carabinieri che, dopo un servizio di osservazione, hanno individuato il 47enne italiano, fermandolo subito dopo l'ultimo colpo

Dopo alcune segnalazioni da parte del parroco di ammanchi di denaro, i carabinieri della stazione di Colognola ai Colli hanno intensificato i controlli e dopo numerosi giorni passati ad osservare, hanno individuato ed arrestato un italiano di 47 anni, C.G., colto subito dopo avere rubato i soldi delle offerte, lasciati nella canonica della Chiesa dei SS.Fermo e Rustico, situata in via San Biagio. 
I militari hanno notato l'uomo aggirarsi in maniera sospetta lungo la strada, per poi vederlo entrare nella chiesa dove non era in corso alcuna funzione: C.G. infatti, dopo essere entrato in canonica, si è appropriato dei soldi delle offerte e dopo alcuni minuti se ne è andato. A quel punto il ladro è stato bloccato dai carabinieri, che nelle sue tasche hanno trovato circa 200 euro. 
Accompagnato in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in luogo di culto, mentre il denaro è stato reso al parroco. Il giudice poi ha condannato l'italiano all’affidamento alla prova presso un ente assistenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le offerte in chiesa ma il parroco scopre gli ammanchi e lo fa arrestare

VeronaSera è in caricamento