rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Catania

Dice ai passanti che sta riparando l'auto, invece cerca di rubare il catalizzatore: arrestato

Lo hanno visto, intorno alle dieci di sera, steso sotto il veicolo in via Catania, a Verona. La sua spiegazione però non li ha convinti e i residenti hanno quindi avvisato i proprietari, che hanno chiamato la polizia di stato

Ai passanti incuriositi che gli chiedevano cosa stesse facendo steso sotto un'auto in sosta alle dieci di sera avrebbe risposto che la stava riparando, quando in realtà si sarebbe trovato nel bel mezzo di un tentativo di furto. Posizionato sapientemente il cric per sollevare la vettura, sarebbe stato provvisto di tutti gli attrezzi necessari all'intervento e, con l'aiuto di una torcia elettrica, di una chiave a bussola e di una smerigliatrice, stava cercando di appropriarsi del catalizzatore della macchina. 
I residenti però avrebbeo capito che qualcosa non andava, insospettiti sia dall’orario tardo che dalle risposte poco credibili fornite dell’estraneo, e hanno contattato i proprietari del mezzo che, dopo essere scesi in strada, hanno allertato la polizia. Solo a quel punto, una volta raccolti all’interno del suo zaino gli strumenti del mestiere, il trentenne avrebbe desistito e si è allontanato. 

Una vicenda che ha avuto luogo nella serata di martedì in via Catania, a Verona. Grazie alla descrizione del segnalante, marito dell’intestataria del veicolo preso di mira dall'individuo, gli agenti delle volanti avrebbero rintracciato l'individuo un pochissimo tempo, nella non lontana via Agrigento. Il ragazzo è finito così in manette e, una volta chiarito l'accaduto, i poliziotti hanno eseguito ulteriori accertamenti sul veicolo, che è risultato danneggiato sia nella parte della carrozzeria in corrispondenza della quale era stato posizionato il cric, sia nella parte sottostante.

Mercoledì mattina il trentenne è comparso davanti al giudice che, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dice ai passanti che sta riparando l'auto, invece cerca di rubare il catalizzatore: arrestato

VeronaSera è in caricamento