rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Milano / Via Umbria

Scappa con la borsetta della libraia dopo averla distratta, ma viene fermato poco dopo

È accaduto lunedì nella zona di Borgo Milano, a Verona. A dare l'allarme è stata una guardia giurata, che ha notato la 26enne all'inseguimento del ladro, il quale è stato bloccato poco lontano dalla Volante della Questura

Entrato nella librearia, avrebbe chiesto informazioni alla commessa su di un libro in particolare e, quando questa si è allontanata per cercarlo si sarebbe appropriato della sua borsetta tenuta dietro il bancone ed è scappato. Il tutto avrebbe avuto luogo lunedì nella zona di Borgo Milano, a Verona, ai danni della 26enne veronese titolare della “Libreria Jolly del Libro” di via Umbria.

A dare l'allarme è stata una guardia giurata, in quel momento in sevizio di vigilanza in un vicino istituto di credito, la cui attenzione è stata attirata dalle grida della vittima, che nel frattempo si era precipitata in strada e si era lanciata all'inseguimento del ladro. La segnalazione è stata immediatamente diramata alle pattuglie delle Volanti, le quali si trovavano vicine al luogo dove è avvenuto il furto e hanno subito individutato il presunto responsabile, intercettato mentre fuggiva in direzione di corso Milano con la borsa rubata ancora tra le mani.
La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha ringraziato gli agenti per il lavoro svolto, mentre l'uomo, un cittadino serbo di 30 anni, è stato invece arrestato e condotto negli uffici di lungadige Galtarossa dove, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, la dottoressa Labate, ha atteso la celebrazione del rito direttissimo.

Il trentenne è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione della Questura che ha avviato gli accertamenti necessari per appurare la regolarità o meno della sua posizione sul territorio italiano.
Il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e rinviato l’udienza a giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa con la borsetta della libraia dopo averla distratta, ma viene fermato poco dopo

VeronaSera è in caricamento