rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Brà

Sorpreso a rubare bici in piazza Brà, prova a scappare, travolge una turista e viene arrestato

Un cittadino ha segnalato i suoi movimenti sospetti alla centrale operativa della questura di Verona, che ha inviato sul posto gli agenti delle Volanti. A carico del 40enne sono partite anche le pratiche per la sua espulsione dal territorio nazionale

Si sarebbe avvicinato a due biciclette posteggiate accanto al monumento di Vittorio Emanuele II, dopodiché avrebe tirato fuori dalla tasca dei pantaloni una tronchese in metallo e tentato di recidere la catena che le assicurava alla ringhiera, noncurante dei numerosi passanti che sabato pomeriggio, poco prima delle 15, affollavano piazza Bra, a Verona.

I suoi movimenti sospetti sarebbero quindi stati notati da un cittadino, che segnalato il tentativo di furto in corso alla centrale operativa della questura scaligera, che ha subito diramato la nota agli agenti delle volanti.
Alla vista delle divise, il malvivente avrebbe cercato di tagliare la corda con la bici con cui era giunto sul posto, travolgendo nella fuga anche una turista che è finita a terra. 
Il ladro, un 40enne già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato raggiunto dopo pochi metri dalle forze dell'ordine e, nonostante i suoi tentativi di divincolarsi, è stato arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Lunedì mattina, dopo la convalida dell’arresto, in sede di rito direttissimo il giudice ha disposto nei confronti del 40enne la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Inoltre, in considerazione della sua posizione irregolare sul territorio nazionale, l’Ufficio Immigrazione della questura di Verona ha già avviato le pratiche per procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare bici in piazza Brà, prova a scappare, travolge una turista e viene arrestato

VeronaSera è in caricamento