rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Ruba bici a Gardaldand, aggredisce un sorvegliante e finisce in carcere

Già il giorno prima erano stati registrati alcuni furti, così i carabinieri e gli addetti alla sicurezza hanno atteso che il ladro tornasse sul luogo del crimine il giorno seguente per trarlo in arresto

Rapina impropria. Questo il reato che nella giornata di sabato 7 luglio ha portato all'arresto, da parte dei carabinieri della stazione di Peschiera, di un 48enne romeno, pregiudicato per fatti analoghi e in Italia senza fissa dimora, sorpreso a rubare biciclette davanti agli ingressi di Gardaland
Già il giorno precedente al fermo dell'uomo, erano stati registrati 4 furti di biciclette sempre nella stessa zona, tanto che il personale di vigilanza del parco aveva intensificato i servizi di intesa con il comando locale dell'Arma, pronto ad intervenire.
E il ladro ha mantenuto fede alle sue abitudini. Alla stessa ora del giorno precedente, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del parco, mentre con una tronchese tagliava la catena di una bicicletta. Un vigilantes allora gli si è avvicinato intimandogli di fermarsi, ma questi in tutta risposta si è scagliato contro la guardia giurata e l’ha colpito con forza ad un braccio utilizzando l'arnese con cui stava per rubare il velocipede.
Allertati dal personale di Gardaland, a quel punto sono intervenuti i carabinieri, che hanno bloccato il 48enne rendendolo inoffensivo. L'addetto alla sicurezza invece è stato medicato nell'ambulatorio locale, cavandosela con sei giorni di malattia.

Grazie all'esame dei filmati registrati dall'impianto di sorveglianza, i militari hanno potuto appurare senza ombra di dubbio la responsabilità dell'arrestato anche per quanto riguarda i furti commessi il giorno prima. Per il reato di rapina impropria, il romeno è stato condotto a Montorio e martedì mattina, all'esito del giudizio di convalida, il gip ne ha disposto la custodia in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba bici a Gardaldand, aggredisce un sorvegliante e finisce in carcere

VeronaSera è in caricamento