rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via C. A. dalla Chiesa

Bar delle Golosine ancora nel mirino: potrà restare aperto solo di giorno

Una nuova ordinanza è stata firmata dal sindaco di Verona, per imporre la chiusura anticipata al Royal Vip Bar di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, già destinatario di altri provvedimenti simili nelle scorse settimane

Nuovo provvedimento di chiusura anticipata per il Royal Vip bar di via Dalla Chiesa, a Santa Lucia. È stato il sindaco Federico Sboarina a firmare la nuova ordinanza che impone all’esercizio la chiusura tassativa entro le 21 e l’apertura non prima delle 8. Quindi, a partire da domani, venerdì 5 luglio, e per i prossimi 30 giorni, il locale potrà rimanere aperto esclusivamente durante il giorno. Questo per tutelare la vivibilità del quartiere, il decoro, la sicurezza pubblica e per evitare assembramenti notturni.

Da aprile, si tratta del quarto provvedimento emesso a carico del locale, uno delle Questura e tre del Comune. Nei confronti del bar, infatti, sono state numerose le segnalazioni da parte di residenti e cittadini per schiamazzi, assembramenti rumorosi e presenza di ubriachi. A marzo, l’esercizio era stato teatro di episodi violenti, con due risse tra extracomunitari, che avevano richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e che avevano portato alla chiusura di un mese, disposta dalla Questura, per ragioni di ordine pubblico.

A seguito di questo provvedimento, il sindaco ha potuto esercitare le proprie competenze in materia di riduzione di orario, una decisione che è stata confermata da questa terza ordinanza.
Tuttavia, nel caso in cui questa ulteriore limitazione di orario non fosse sufficiente per assicurare il rispetto dell’ordine e della sicurezza pubblica, potranno essere adottati ulteriori e più restrittivi provvedimenti. Per tutto il mese di applicazione dell’ordinanza, infatti, la Polizia municipale vigilerà sul rispetto degli orari e sull’effettiva tutela della vivibilità del quartiere. Nel caso la proprietaria non rispettasse gli obblighi, gli agenti potranno intervenire per imporne l’applicazione coatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar delle Golosine ancora nel mirino: potrà restare aperto solo di giorno

VeronaSera è in caricamento