rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

"La Rossa incontra il Rosso", la passerella tocca Verona e anche il lago di Garda

La manifestazione, un raduno non agonistico riservato alle vetture del Cavallino Rampante, si terrà sabato 27 maggio, con le vetture che si ritroveranno dalle ore 09:30 in Piazza Brà

Si è svolta lunedì, nella Sala Arazzi del Comune di Verona, la conferenza stampa di presentazione de “La Rossa incontra il Rosso”, l’evento che l’Automobile Club Verona in collaborazione con Ineco, Concessionaria Ferrari di Verona, Cantina F.lli Zeni, Comune di Verona e con il supporto di Mediolanum Private Banking, Agsm, Agec, Amia, Atv tornerà ad organizzare il prossimo 27 maggio dopo il grande successo della prima edizione.

Erano presenti il Sindaco e l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il Direttore Riccardo Cuomo, il Presidente del Gruppo Agsm Fabio Venturi, il Cavalier Renzo Bressanelli e Federico Tosello, dell’Ufficio Marketing, in rappresentanza della concessionaria Ineco, il Presidente di Agec Massimo Galli Righi e il Direttore Generale Maria Cristina Motta, l’Amministratore Delegato della Cantina F.lli Zeni Fausto Zeni e Maurizio Bassi di Banca Mediolanum.

IMG_1425-2

Il programma della manifestazione, un raduno non agonistico riservato alle vetture del Cavallino Rampante, sarà quest’anno particolarmente interessante ed intenso. Le Ferrari si ritroveranno dalle ore 09:30 in piazza Brà per l’accredito e la registrazione mentre i partecipanti potranno rilassarsi con la colazione offerta da Agec e servita nel pronao di Palazzo Barbieri. Le vetture resteranno in mostra statica in Bra sino alle ore 11:30 per la gioia di appassionati e curiosi prima di partire alla volta di Bardolino dove alle ore 13 è previsto l’arrivo alla Cantina Zeni.

Questa prestigiosa realtà vitivinicola della provincia di Verona, a Bardolino dal 1870, sorge in una delle zone più famose per tradizione enologica. La famiglia Zeni, oltre ad essere apprezzata in tutto il mondo per i suoi prodotti, si contraddistingue anche per il lavoro di tutela e promozione dell’eccellenza vinicola veronese ed ha istituito nella propria sede anche un esclusivo Museo del Vino. I partecipanti a “La Rossa incontra il Rosso” avranno l'opportunità di visitare la bottaia, la cantina e, appunto, il Museo del Vino prima della degustazione prevista dal programma dell’evento.

M_B_7820-2

Dopo questa sosta d’elite, dalle 15 le Ferrari proseguiranno il loro tour su un percorso studiato dall’Automobile Club Verona in alcune delle zone panoramiche più suggestive del basso Baldo e del Lago di Garda con arrivo, intorno alle ore 17, a Torri del Benaco dove le vetture saranno parcheggiate sia sul lungo lago che nella zona del porto e resteranno in sosta per farsi ammirare da turisti e passanti. Da sottolineare la sinergia con l’amministrazione comunale e con gli organizzatori di #Vinoincastello che ha permesso il passaggio del raduno proprio nel giorno della festa patronale dedicata a San Filippo Neri che colorerà di festa il porticciolo, le piazze e le vie del paese. Gli equipaggi torneranno infine in auto per percorrere l’ultimo tratto del raduno, che li riporterà in piazza Bra per l’arrivo finale del tour previsto alle ore 19:30.

La manifestazione si concluderà quindi con l’esclusiva cena a buffet ospitata nel Palazzo della Gran Guardia affacciato proprio in Piazza Brà. Una location straordinaria che darà il tocco di classe ad un evento che punta a fare dell’eccellenza motoristica un biglietto da visita per guidare le Ferrari alla scoperta del territorio veronese.

IMG_8860-2

Interessante anche l’opportunità offerta al fortunato vincitore del concorso #MilleMigliaVerona2017 che ha unito simbolicamente “La Rossa incontra il Rosso” con lo strepitoso passaggio della Mille Miglia da Verona dello scorso 18 maggio. Tra le migliaia di appassionati che hanno assistitio al passaggio in Piazza Bra e che hanno condiviso sui social le foto con l’hashtag #MilleMigliaVerona2017, grazie anche alla rete WiFi della città di Verona (( freewifi@verona )), accessibile attraverso il download dell'app Verona SmartApp, sarà selezionato un fortunato vincitore che potrà salire su una Ferrari de “La Rossa incontra il Rosso” proprio nella serata di sabato 27 maggio.

"Lo scorso anno questa manifestazione fu una bella sorpresa, e speriamo di poter replicare il successo che abbiamo riscontrato nella prima edizione - ha detto Adriano Baso, Presidente Automobile Club Verona -. Per la prima volta lo spettacolo delle Ferrari non interesserà solo Verona ma anche il Lago di Garda, grazie alla collaborazione della Cantina F.lli Zeni che ci ospiterà in uno degli angoli più suggestivi dell’area lacustre. Il fascino delle Rosse sarà sicuramente imperdibile, quindi invito tutti gli appassionati veronesi in Piazza Bra sabato mattina e nella prima serata per ammirare le linee inconfondibili del Cavallino Rampante rappresentate da esemplari di assoluto valore".

M_B_7747-2

Riccardo Cuomo, Direttore Automobile Club Verona, ha infine concluso: “È davvero importante ricordare che intorno a questo evento si muovono tante sinergie che rendono possibile la realizzazione della manifestazione. Sono davvero numerosi gli interlocutori che sostengono e collaborano per 'La Rossa incontra il Rosso' e vorrei ringraziarli tutti, indistintamente, per aver creduto anche quest’anno in questa iniziativa che vuole sposare l’eccellenza del mondo dell’automobile con l’eccellenza tutta veronese legata alla tradizione vitivinicola. Sono sicuro che anche questa edizione sarà un successo e ringrazio sin da ora tutti i partecipanti che porteranno le loro meravigliose vetture"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Rossa incontra il Rosso", la passerella tocca Verona e anche il lago di Garda

VeronaSera è in caricamento