rotate-mobile
Cronaca Ronco all'Adige

Quintali di gasolio nel Bussé, indagata ditta di Ronco all'Adige

Una grossa perdita avrebbe contaminato le acque del fiume, facendo intervenire i vigili del fuoco del comando scaligero che hanno tamponato la perdita con sbarramenti di olio assorbente

Proprio mentre si discute di inquinamento atmosferico, con Legambiente che segnala la situazione critica in cui versa Verona, un differente caso di danno ambientale è esploso a Ronco all'Adige, dove le acque del Bussé sono state "sporcate" da una grossa perdita di carburante.

L'INTERVENTO - I vigili del fuoco sono infatti dovuti intervenire a Ronco all'Adige per tamponare una grossa fuoriuscita di gasolio, si parla di alcuni quintali. Lo sversamento sarebbe stato causato da un'azienda della zona, già individuata e sotto indagine da parte dei carabinieri. Le squadre di Verona sono intervenute in un canale conduttore che sfocia nel Bussé tamponando la perdita con sbarramenti di olio assorbente nel tratto di acqua che collega Roverchiara a Ronco all'Adige. Un'altra squadra, del posto, è invece intervenuta per bloccare la perdita verso Legnago. L'origine dell'incidente sarebbe già stata individuata dagli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di gasolio nel Bussé, indagata ditta di Ronco all'Adige

VeronaSera è in caricamento