rotate-mobile
Cronaca Roncà / Via Guglielmo Marconi

Roncà, funerali di Antea Bertacci, morta con il fidanzato in un incidente in scooter

Si sono tenuti venerdì 5 giugno i funerali della venteseienne morta nello scontro tra il motorino su cui viaggiava insieme al fidanzato e un camper

Grande cordoglio per il funerale di Antea Bertacci, la ventiseienne di Roncà che la notte tra l'1 e il 2 giugno è deceduta insieme al fidanzato Andrea Fiorini, 28 anni di Raldon, in un incidente sulla Gardesana a Bardolino. Lui è morto sul colpo, mentre lei è venuta a mancare poco dopo. Le esequie si sono tenute nella parrocchia di Roncà e sono state eseguite da Don Diego Zaupa. Negli stessi momenti, una fiaccolata si è svolta a Ustica, città di cui è originaria la madre della giovane vittima. Presenti alla cerimonia anche i genitori di Andrea, il cui funerale è previsto per sabato 6 giugno.

La chiesa era gremita e appena fuori vi campeggiava uno striscione preparato dagli amici di Antea "Tu, semplicemente tu. Inconsapevole di essere una meraviglia",  come riporta L'Arena. Molto toccante il discorso del parroco Don Zaupa, riportato dal quotidiano: "Siamo tutti qui per condividere un grande dolore, per spartire le lacrime di chi piange Antea ed Andrea. Amore, è questa la parola per parlare di Antea, questo è stato il suo valore caratteristico. Il suo è stato un amore vissuto con semplicità e umiltà, verso gli amici, le cugine, Andrea, la sua famiglia. Forse dà fastidio sentir parlare di amore quando ci si chiede solo perché. Il Signore non ci ha dato un prontuario con tutte le risposte ma l'invito a credere in lui".

Insieme ai genitori e al fratello, presenti anche le amiche e le cugine della vittima, sue coetanee, che hanno sfilato sul pulpito raccontando la loro Antea e il suo rapporto, lungo 5 anni, con Andrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncà, funerali di Antea Bertacci, morta con il fidanzato in un incidente in scooter

VeronaSera è in caricamento