rotate-mobile
Cronaca

Da X Factor all'Arena: Davide Merlini diventa Romeo nel musical di David Zard

La nuova super produzione debutterà i primi di ottobre proprio nel capoluogo scaligero. Nei panni di Giulietta, ad affiancare il giovane cantante, l'attrice televisiva Giulia Luzi

Quarantacinque artisti sul palco, oltre 200 costumi, un lancio promozionale da 1,5 milioni di euro e soprattutto la regia di un artista visionario e innovatore come Giuliano Peparini, cresciuto tra il coreografo Roland Petit e la compagnia Le cirque du soleil. E' il Romeo & Giulietta targato David Zard che riporterà la tragedia d'amore più famosa del mondo a Verona, dove Shakespeare la ambientò quattro secoli fa, per il debutto all'Arena il 2 e 3 ottobre, e poi in tournée in tutta Italia.

VOLTI NOTI - "Una follia finanziaria", dice il produttore del musical che all'insegna dello slogan "ama e cambia il mondo" ha per protagonisti la giovane rivelazione di X Factor 2012 Davide Merlini e Giulia Luzi de I Cesaroni e Un medico in famiglia, insieme a Vittorio Matteucci, Luca Giacomelli, Riccardo Maccaferri, Barbara Cola, Roberta Faccani. Adattamento italiano di Vincenzo Incenzo su musiche e libretto dell'originale francese di Gerard Presgurvic. Così il giovane talento scoperto dal reality di Sky, Davide Merlini, diventerà il romantico Romeo e cercherà invano di stare insieme alla Giulietta interpretata da Giulia Luzi, in un trionfo di gioventù e volti nuovi dello spettacolo, volti che sembrano essere perfetti per calarsi nella storia dei due innamorati scaligeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da X Factor all'Arena: Davide Merlini diventa Romeo nel musical di David Zard

VeronaSera è in caricamento