rotate-mobile
Cronaca

Ritorna in citt il concorso Larte racconta i quartieri

La presentazione delle domande entro venerd 24 giugno. La partecipazione gratuita

Scade venerdì 24 giugno il termine ultimo per partecipare al concorso di pittura, scultura e grafica “L’Arte racconta i Quartieri. Luci e colori” promosso dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con le otto Circoscrizioni cittadine. Per partecipare è necessario inviare la domanda con le foto di una o più opere agli uffici dei Servizi Progettuali Culturali per i Quartieri, in piazza Mura Gallieno 3, entro le ore 13.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai residenti o domiciliati a Verona maggiorenni, iscritti a corsi d’arte delle Circoscrizioni, a scuole d’arte oppure ad associazioni culturali di Verona. Le opere dovranno avere come riferimento scorci, momenti di vita, impressioni o paesaggi dei quartieri cittadini.

Due le sezioni previste: Artisti esordienti (allievi di scuole d’arte, artisti di recente formazione, prime esperienze in campo artistico) e Artisti esperti (artisti con attività già accreditata attraverso mostre personali e cataloghi, insegnanti d’arte, artisti professionisti). Le opere selezionate saranno esposte in Gran Guardia dal 16 al 24 novembre 2011; tra gli espositori verranno designati i vincitori, che esporranno nel febbraio 2012 in sala Birolli. Informazioni agli uffici dei Servizi Progettuali Culturali per i Quartieri (tel. 045 8078950) dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna in citt il concorso Larte racconta i quartieri

VeronaSera è in caricamento