rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Ritardi, cancellazioni e viaggiatori lasciati al freddo sulla Bologna-Verona

La mattinata di ieri è stata difficile e molte segnalazioni sono giunte a Renato Golini, presidente dell'associazione degli utenti della linea ferroviaria Bologna-Verona

Quattro treni cancellati e sei convogli con ritardi compresi tra i 10 e i 51 minuti. Ma soprattutto centinaia di utenti rimasti al freddo nelle stazioni della linea Bologna-Verona. Una mattinata davvero difficile quella di ieri, 9 gennaio, tra le 7.30 e le 9.50, come riferito a Bologna Today da Renato Golini, presidente dell'associazione degli utenti della Bologna-Verona.

"Abbiamo ricevuto numerose telefonate di utenti che ad una temperatura che sfiorava i -10 gradi segnalavano l’assenza dei treni, mentre i display non davano informazioni e gli annunci vocali erano carenti", ha dichiarato Golini. Tutto dovuto a dei problemi tecnici avvenuti a Tavernelle.

"La situazione sulla Bologna-Verona è peggiorata con il nuovo orario invernale - ha aggiunto Renato Golini - sia perché i problemi tecnici sulla linea sono accaduti diversi volte negli ultimi mesi, sia per l’inserimento di un treno Alta Velocità in arrivo a Bologna alle 8,07". Questo treno ha spostato in avanti l'arrivo di due treni usati dai pendolari. "Si è creato un buco nell'orario che veniva utilizzato quotidianamente da oltre 600 utenti regionali, che ora debbono riallocarsi su altri treni causando sovraffollamenti che necessitano di implementazioni di materiale su alcuni convogli", ha spiegato Golini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi, cancellazioni e viaggiatori lasciati al freddo sulla Bologna-Verona

VeronaSera è in caricamento