rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Cornicello, 1

Salvatore Franzese e Sara Bottarelli primi alla 10 chilometri di Bardolino

Combattuta la gara maschile, solitaria quella femminile. Grande soddisfazione da parte di tutti per la perfetta riuscita dell'evento

Una splendida giornata estiva ha accolto questa mattina, 8 ottobre, i circa mille atleti che hanno preso parte a La 10 di Bardolino, gara stradale, sia competitiva che non, sulla distanza dei 10 chilometri che si è corsa tra l'entroterra e le rive del lago di Garda. Sono stati Salvatore Franzese e Sara Bottarelli ad imporsi nella gara competitiva, su 434 atleti classificati.

Combattuta la gara maschile che ha visto, per i primi 4 chilometri, un gruppetto compatto di atleti procedere a ritmo basso: a rompere l'equilibrio è stato Salvatore Franzese, incalzato da Nicolò Olivo. I due atleti che si sono mantenuti in testa per circa 3 chilometri, prima del secondo e definitivo allungo di Franzese che, al settimo chilometro ha staccato Olivo mantenendo il distacco fin sotto il gonfiabile dell'arrivo. 32’29”, il suo tempo finale; alle sue spalle, Nicolo Olivo, secondo in 32’59”, e Riccardo Barion, terzo in 33’23”. Ottimo quarto Gianluca Pasetto.

Gara in solitaria, invece, al femminile per Sara Bottarelli, la favorita della vigilia: l'atleta bresciana è partita veloce e sicura dei propri mezzi, dominando la corsa dall'inizio alla fine e chiudendola al primo posto, sedicesimo assoluto, con l'ottimo crono di 36’15”. Alle spalle della campionessa di corsa in montagna sono giunte Veronica Paterlini in 38’23” ed Elektra Bonvecchio in 38’49”.

Grande soddisfazione da parte di tutti per la perfetta riuscita dell'evento, aiutata anche dal caldo ed dal sole che hanno trasformato questa domenica in una splendida coda estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Franzese e Sara Bottarelli primi alla 10 chilometri di Bardolino

VeronaSera è in caricamento