rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Nizza

Ristorante del centro devastato dalle fiamme: si indaga sull'ipotesi dolosa

Sul luogo del rogo è arrivata la polizia scientifica e anche i vigili del fuoco del Niat di Treviso (nucleo investigativo antincendio territoriale), per eseguire tutti gli accertamenti del caso

Vanno avanti le indagini sull'incendio che ha devastato il risorante pizzeria bar Shakespeare di via Nizza. Oltre alla polizia scientifica della questura di Verona, sul posto sono arrivati da Treviso anche i vigili del fuoco del Niat (nucleo investigativo antincendio territoriale): l'ipotesi che si tratti di un episodio doloso infatti sembra essere in cima alla lista degli inquirenti, che stanno eseguendo tutti gli esami del caso per verificarne la veridicità. 
Le fiamme sono divampate intorno alla 1.30 di giovedì dalla zona ristorante, per poi intaccare cucina e bar. Il rivestimento in legno ha alimentato il fuoco, che ha distrutto il locale rendendolo inagibile e danneggiato anche il resto dell'edificio. I pompieri hanno lasciato il luogo dell'incendio solo nel pomeriggio di giovedì, dopo aver estinto gli ultimi focolai e messo in sicurezza l'area: la conflagrazione ha provocato danni anche ai pavimenti del piano superiore, e al soffitto della pizzeria, che sono stati puntellati. L'edificio quindi è stato dichiarato inagibile e l'esercizio, gestito da un tunisino, si trova ora sotto sequestro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante del centro devastato dalle fiamme: si indaga sull'ipotesi dolosa

VeronaSera è in caricamento