rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Follia a Torino: rissa e petardi al termine del match Primavera dell'Hellas

Finisce in rissa con l'intervento della polizia allo stadio Filadelfia la sfida tra le due formazioni Primavera di Torino e Hellas Verona

Si è conclusa in rissa la sfida tra Torino e Hellas Verona Primavera in scena al Filadelfia che ha visto la vittoria dei gialloblu in rimonta per 2 a 1. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport che riporta l'episodio riconducendo la rabbia dei tifosi locali alle contestate decisioni arbitrali.

In vantaggio per un goal al termine della prima frazione, i Granata si sono fatti rimontare e superare dopo anche le due espulsioni decise dall'arbitro De Remigis nei confronti di Kone e Samake. Al termine del match, l'allenatore del Torino Coppitelli e il suo vice, Fabi, quest'ultimo peraltro già espulso dal terreno di gioco, sono visibilmente furiosi e gli stessi giocatori granata si avvicinano minacciosi all'arbitro che estrae l'ennesimo "rosso" anche per D'Alena.

Dagli spalti piovono oggetti in campo, oltre che fischi ed insulti. La situazione è incandescente e la Gazzetta nomina anche alcune "provocazioni" da parte dei giocatori gialloblu (un applauso ironico indirizzato al pubblico), certo non encomiabili ma che nemmeno possono giustificare quanto avvenuto.

All'esterno dello stadio i tifosi inferociti del Torino fanno esplodere potenti petardi, mentre sul terreno di gioco è necessario l'intervento della polizia per sedare gli animi e riportare la situazione alla normalità. Gli stessi agenti della Questura hanno poi dovuto scortare l'auto dell'arbitro e il pullman dei giocatori scaligeri fino all'esterno dello Stadio Filadelfia. Un pomerggio di paura a Torino che ben poco ha a che fare con lo sport e il calcio, mentre ora si dovrà attendere il referto arbitrale per comprendere se la squadra di casa riceverà o meno eventuali sanzioni e squalifiche, oltre a quelle inevitabili ai giocatori espulsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Torino: rissa e petardi al termine del match Primavera dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento