rotate-mobile
Cronaca

Rissa in pieno centro, residenti contro i vigili

Una banale rissa in pieno centro ha rischiato di trasformarsi in un linciaggio

È bastata una banale rissa in pieno centro, e di nuovo la polizia municipale è nel centro del mirino. Dopo le polemiche sulla presunta aggressione da parte di una vigilessa a un clochard in Cortile Mercato Vecchio, ieri notte la Municipale è intervenuta per sedare una rissa in via dei Mutilati ed è stata accusata, addirittura, di essere troppo “morbida” nei confronti di “sbandati, disadattati, extracomunitari e tossicodipendenti che tutto il giorno si aggirano in zona”.

Tutto è iniziato a causa di una lite tra due extracomunitari, in evidente stato di alterazione e in preda ai fumi dell'alcol. I due, di nazionalità nigeriana, dopo essere scesi da un autobus, si sono messi a litigare in mezzo alla strada, rischiando di essere investiti da un’autovettura. La tensione non si è smorzata con facilità neanche con l’intervento delle forze dell’ordine.

Perchè è stato a quel punto che i cittadini, esasperati dall’episodio, se la sono presa gli agenti: “All’estero certe cose non succedono. Quattro manganellate e tutti a casa”, ha commentato qualcuno, alla faccia dei “veronsei solidali” dipinti dal rapporto della Curia.

Ed episodi di tensione si sono verificati anche all’indirizzo dei due litiganti, che hanno reagito agli insulti. Chi c’era racconta che la cosa era sul punto di degenerare, tanto che i vigili urbani hanno dovuto chiedere anche l’intervento della polizia per riportare la situazione alla normalità. I vigili, alla fine, hanno minimizzato l’accaduto, non confermando le critiche della gente, probabilmente per non accendere ancora di più le polemiche dei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in pieno centro, residenti contro i vigili

VeronaSera è in caricamento