rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Santa Toscana

Rissa tra quattro cittadini stranieri in Veronetta: all'origine un acquisto di droga

Si tratta di tre cittadini pakistani e un nigeriano, tutti pregiudicati tranne un 27enne: sono stati arrestati dai carabinieri dopo attimi di violenza nella notte in piazza Santa Toscana a Verona

Ben quattro arresti quelli operati nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 marzo dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Verona, insieme a quelli della stazione di San Michele Extra. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle ore 2 di notte, segnalando una rissa in piazzetta santa Toscana tra un cittadino nigeriano, classe '72, e tre uomini pakistani, di età compresa tra i 26, 27 e 36 anni.

Le pattuglie dei militari dell'Arma si sono quindi dirette immediatamente sul posto, riuscendo fortunatamente a calmare gli animi e a cogliere nella flagranza dei reati di rissa e lesioni personali, tutti e quattro i cittadini stranieri. Quest'ultimi sono tutti risultati essere già pregiudicati, tranne il pakistano 27enne che era invece incensurato.

Il motivo scatenante la lite non è infine risultato essere chiaro, ma sembra che all’origine vi fosse una questione legata a un acquisto di droga: brevi momenti molto concitati che hanno comunque procurato lesioni di non poco conto ai protagonisti della rissa. Tutti quanti i protagonisti della vicenda sono infatti stati refertati con 15 giorni di prognosi per trauma cranico o contusivo. Nella giornata odierna si terrà per loro il processo per direttissima.

rissa veronetta piazza santa toscana carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra quattro cittadini stranieri in Veronetta: all'origine un acquisto di droga

VeronaSera è in caricamento