rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Dante Alighieri

Verona in Love color rosso radicchio, con la sfida tra Verona e Treviso

Per un punto ha vinto il risotto con il radicchio veronese. A cucinarlo anche il sindaco Flavio Tosi, in una gara ai fornelli contro la compagna trevigiana Patrizia Bisinella

Il cuore di Verona si è tinto di rosso radicchio per l'apertura di Verona in Love 2017. È stato proprio il radicchio ad essere il protagonista della sfida tra Verona e Treviso giocata tutta in casa Tosi, nella Loggia Vecchia. Il sindaco di Verona ha infatti rappresentato il radicchio di Verona insieme alla presidente del consorzio di tutela Cristiana Furiani e alla chef Silvia Sterzi. Ai fornelli, Tosi ha sfidato ai fornelli la sua compagna, la senatrice Patrizia Bisinella, che ha cucinato insieme a Paolo Manzan e allo chef Marco Bortolini. 

La giuria ha dovuto scegliere quale risotto al radicchio fosse il migliore, se quello veronese o quello trevigiano. E per un punto la vittoria è andata al risotto con radicchio veronese.

giuria-radicchio-2

A tenere le redini dell'evento Stefano Cantiero, giornalista professionista da anni impegnato a divulgare la conoscenza dei prodotti del territorio.

Ma più che uno scontro, l'evento è stato un incontro, pensato per dare spazio ad un prodotto della terra dalle straordinarie proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona in Love color rosso radicchio, con la sfida tra Verona e Treviso

VeronaSera è in caricamento