Povegliano, ecco le nuove risorgive rinnovate

Il Comune di Povegliano Veronese presenta i nuovi spazi verdi per i cittadini: la riqualificazione delle risorgive della Fossa Calfura e del fiume Tartaro.

Il Comune di Povegliano Veronese presenta i nuovi spazi verdi per i cittadini: la riqualificazione delle risorgive della Fossa Calfura e del fiume Tartaro. Un intervento realizzato con la regia del Consorzio Veronese e il contributo di Comune e Regione Veneto.

Cinquanta eventi sul territorio veneto. Questo il numero delle iniziative messo in piedi dai Consorzi di bonifica per la “Settimana Nazionale della bonifica e dell’Irrigazione 2012”, in scena dal 12 al 20 maggio.

Sono 20 iniziative ambientali, inserite nella programmazione della “Settimana dell’Ambiente” realizzata dalla Regione Veneto, tra cui l’apertura di tutte le oasi naturali di bonifica, attività didattiche che prevedono il coinvolgimento di circa 600 bambini provenienti dalle scuole di tutto il Veneto, i più importanti impianti idrovori aperti al pubblico e l’inaugurazione di grandi opere idrauliche, tra cui l’ex- cava di Riese Pio X, per la messa in sicurezza di Castelfranco Veneto e zone limitrofe e il nuovo impianto idrovoro di Noventa Padovana.

Seguiranno poi una decina di manifestazioni e convegni a carattere regionale sul tema principale della “Settimana”, ovvero il rapporto tra Consorzi di bonifica ed Enti Locali, al fine di garantire risposte adeguate ai problemi idraulici nei contesti urbani, aggravati del progressivo consumo del suolo.
A tal proposito, il 18 maggio l’Unione Veneta Bonifiche organizzerà un incontro con i Sindaci presenti delle assemblee consortili. L’evento è a conferma e rilancio della imprescindibile sinergia tra Consorzi e Comuni, al fine di promuovere una costante collaborazione per la realizzazione di azioni di comune interesse e lo sviluppo di una programmazione e pianificazione sostenibili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

Torna su
VeronaSera è in caricamento