rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Carnevale di Verona. Il Bacanal pronto a uscire dal gruppo degli organizzatori

Il comitato di San Zeno organizzerà il suo carnevale in autonomia, se Alberto Marchesini sarà nominato referente unico del Comitato per il Carnevale di Verona

Il rinnovo delle cariche nel Comitato per il Carnevale di Verona continua ad essere un'aspra battaglia che rischia di spaccare la anime che lo compongono. 

Al Corriere di Verona, il nuovo presidente del Comitato del Bacanal Valerio Corradi ha riferito la minaccia di essere pronto ad uscire dal Comitato del Carnevale ed mettere in piedi una festa in autonomia.

Il motivo di questa paventata secessione pare sia la nomina di Alberto Marchesini come referente unico del comitato del carnevale. Nome che non piace al Bacanal perché ritenuto esterno al mondo di chi organizza il carnevale di Verona.

L'elezione del nuovo referente unico, sempre secondo il quotidiano locale, si sarebbe dovuta tenere ieri, 1 agosto, ma è stata rinviata a settimana prossima, con il rischio che il comitato di San Zeno non si presenti e addirittura esca dall'organizzazione della manifestazione, nel caso in cui Marchesini venga effettivamente eletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Verona. Il Bacanal pronto a uscire dal gruppo degli organizzatori

VeronaSera è in caricamento