rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Ripescato il corpo di un uomo dal canale Camuzzoni: la questura indaga sull'identità

Il cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco nel pomeriggio di lunedì a Verona, tra viale Piave e le griglie, dopo che l'individuo era stato visto visto tuffarsi in acqua, forse per cercare un po' di refrigerio

Il corpo di un uomo è stato ripescato nel pomeriggio di lunedì dal canale Camuzzoni, a Verona, tra viale Piave e le griglie. Sulla vicenda sta lavorando la questura di Verona, innanzitutto per risalire all'identità della vittima e successivamente per appurare se si tratta di una disgrazia o di un gesto volontario. 

L'uomo avrebbe verosimilmente origini straniere e sarebbe stato visto tuffarsi in acqua dal ponte situato nella zona di piazzale XXV Aprile, dopo essersi tolto vestiti e scarpe. Una volta scomparso nel corso artificiale, la testimone avrebbe avvisato il 113 e sul posto si sono dirette dunque le pattuglie della polizia di stato e i mezzi dei vigili del fuoco. Quest'ultimi si sono poi diretti a valle, seguendo la direzione della corrente, ma quando hanno trovato l'inviduo era oramai troppo tardi. 
In suo possesso non sarebbero stati trovati documenti che ne accertavano con sicurezza l'identità, a cui si spera di risalire grazie alle impronte digitali o ad un'eventuale denucia di scomparsa. È possibile inoltre che il desiderio dell'uomo fosse quello di trovare refrigerio in questi giorni di grande caldo. Un desiderio che gli sarebbe però costato la vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripescato il corpo di un uomo dal canale Camuzzoni: la questura indaga sull'identità

VeronaSera è in caricamento