menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Verona, Flavio Tosi

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi

Imu, Tosi rincara la dose: "Il rinvio della tassa non salverà certo il Paese"

Il sindaco di Verona ai microfoni di Tgcom24 ribadisce la posizione sul pagamento: "Il Governo sta bloccando le entrate locali senza avere una minima copertura. Facile così"

Torna sulla scena del "delitto", il sindaco di Verona, Flavio Tosi. Intervistato in diretta su tasse e balzelli in onere ai Comuni, ha attaccato il progetto sull'Imu, che a palazzo Barbieri, qualche ora fa, è passata dal 4 al 5 per mille. "Il provvedimento sull'Imu è monco - ha spiegato Tosi a Tgcom24- per far partire il paese vanno ridotti costi dello Stato, non basta rinviare una tassa".

"L'unico effetto sarà che i cittadini non pagheranno la prima rata ma i Comuni si troveranno con 2 miliardi di euro in meno sul territorio. E' un provvedimento monco. A Verona - continua Tosi - abbiamo una serie di costi da gestire a livello di servizi sociali, che sono metà del bilancio. Fa specie un atteggiamento del tipo: blocchiamo le tasse a livello locale senza copertura, facile così. La priorità per far partire il paese è ridurre i costi dello Stato. Non è rinviando una tassa che salvi un paese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento