rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Rinnovato e ribattezzato il palazzetto dello sport. Ora si chiama Agsm Forum

Sistemati tetto e pavimentazione, ma anche l'ingresso principale, il parterre, la zona vip e le porte di accesso al campo. A trent'anni l'impianto cambia look

Sportivamente sarà inaugurato domani, 2 ottobre, con la partita della Tezenis Scaligera Basket, ma poi ci giocherà anche la Calzedonia BluVolley. Ufficialmente è stato presentato questa mattina dopo il sopralluogo delle autorità che lo hanno pure ribattezzato. Non più PalaOlimpia, ora il palazzetto dello sport di Verona si chiama Agsm Forum.

A guidare il sopralluogo il sindaco Flavio Tosi, che ha constatato il termine dei lavori di riqualificazione, tra i quali la sistemazione del tetto e della pavimentazione. Presenti anche l’assessore allo sport Alberto Bozza, il presidente di Agsm Fabio Venturi, il direttore generale di Agsm Giampietro Cigolini e numerosi rappresentati dello sport veronese.

Il nome Agsm Forum rimarrà per almeno 9 anni, con una nuova veste, nuovi colori, nuovi adesivi, nuove insegne, nuova immagine dei bar e dello shop. L'ingresso principale è stato sistemato, come anche il parterre, la zona vip e le porte di accesso al campo.

agsm forum interno-2

"Ringraziamo gli uffici del Comune e tutte le società che hanno permesso di presentare Agsm Forum - ha detto Tosi - Agsm si conferma ancora una volta l’azienda dei veronesi, dimostrando come una grande azienda pubblica possa aiutare concretamente la comunità".

"Crediamo che sia un bellissimo regalo per il trentesimo compleanno dell’ormai ex PalaOlimpia - ha aggiunto Bozza - nell’ultimo mese e mezzo abbiamo lavorato assiduamente sia per sistemare il tetto sia per posizionare il parquet, gravemente danneggiato durante l’alluvione del 27 luglio scorso. Questa per ora è una soluzione temporanea, il definitivo contiamo di posarlo a dicembre".

"L’importo complessivo dell’investimento è di 2 milioni di euro - ha commentato Giampietro Cigolini - Abbiamo contribuito assieme al Comune alla sistemazione del tetto, abbiamo installato una rete di wi-fi gratuita e nei prossimi giorni posizioneremo i nuovi maxi-schermi di ultima generazione in sostituzione dei vecchi cartelloni segnapunti che permetteranno alla regia di mandare in onda, durante le partite, immagini interattive in diretta, replay e video multimediali oltre al punteggio delle squadre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato e ribattezzato il palazzetto dello sport. Ora si chiama Agsm Forum

VeronaSera è in caricamento